Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate. Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. Per venire incontro alle diverse esigenze espresse dai territori, gli eventi che portano il nome di Calici di Stelle potranno svolgersi dal 2 al 12 agosto.

Offerta benvenuto

mercoledì, 18 luglio 2018 by

Vogliamo darvi un grande benvenuto. Iniziamo con il 10% di sconto!

Nel mese di Agosto a Conca dei Marini potrete partecipare alla stuzzicante Sagra della sfogliatella Santa Rosa, che rappresenterà l’apice della gusto per il vostro palato.
La sfogliatella Santa Rosa ha una storia antica alle spalle. Si racconta che intorno al 1681 all’interno del Monastero di Santa Rosa nei giorni di festa erano solite distribuire il pane ai più bisognosi e con l’avanzo dell’impasto per il pane veniva realizzata la sfogliatella come dolce succulento costituito da sottili sfoglie sovrapposte fatte a forma di conchiglia, con ripieno di crema e pezzi di frutta provenienti dal giardino del convento.

Trekking in Costiera Amalfitana

venerdì, 08 giugno 2018 by
TOP