Trekking in Costiera Amalfitana

venerdì, 08 giugno 2018 by

Hotel la Conca Azzurra per Il Tour CF&W in Costiera Amalfitana’17🔝Il Patron Salvatore Criscuolo presenta l’Hotel La Conca Azzurra, e ci parla della partecipazione del Ristorante La Calajanara al Tour Enogastronomico Campania Food & Wine in Costiera, protagonista dal 21 al 23 settembre🎥

Pubblicato da Campania Food and Wine su Lunedì 18 settembre 2017

 

Narriamo con il cibo – A story telling with the food
21 Settembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00
MENU’ “GRAN TOUR”

Narriamo con il cibo – A story telling with the food
22 Settembre dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Costiera e Napoli (cena spettacolo)
Musiche, canzoni e pillole di teatro racconteranno l’internazionalità partenopea.

Narriamo con il cibo – A story telling with the food
23 Settembre dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Il pescatore e la janara

Festa di Sant’Andrea

venerdì, 26 maggio 2017 by

Amalfi celebra il 27 giugno di ogni anno la festa in onore di Sant’Andrea, patrono della città e protettore dei pescatori e pescivendoli.
Si ricorda la miracolosa tempesta del 1544, scatenata dal santo secondo la leggenda, che impedì di conquistare la città al pirata saraceno Kair-Ad-Din.

La festa inizia con una processione dei membri delle varie congregazioni religiose che portano fino alla spiaggia la statua del santo, affettuosamente chiamato “o’ viecchio” (il vecchio).
Qui i pescatori la prendono in consegna e la portano di corsa fino al Duomo salendo con impeto la grande scalinata.

La sera la festa esplode con fuochi d’artificio sul mare della Costiera Amalfitana.

Il Comune di Ravello ha ufficializzato la data della nuova edizione dell’evento enogastronomico più atteso in Costiera Amalfitana e non solo: Calici di Stelle. Insieme all’Associazione Nazionale Città del Vino e al Movimento del Turismo del Vino, il 12 agosto 2017 si terrà questo tanto atteso evento nella città della musica e del vino.

“Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscopriranno le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello. Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, da Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell’omonima piazzetta per poi proseguire nell’incantevole e panoramica via Santa Margherita fino a giungere in Piazza Fontana Moresca”.

Visto il successo della passata stagione, il Comune di Ravello ha deciso quest’anno di estendere l’invito anche ad operatori del settore della ristorazione e di prodotti tipici locali. Questi potranno godere di una postazione personale con buffet degustativo.

TOP